Irrigazione

#Rathmakers Gartenbautechnik GmbH

Leader nell’irrigazione

Azienda familiare dal 1958, in terza generazione, al servizio dell’ortofloricoltura, con attualmente 13 dipendenti. Il fondatore, Ernst Hormes, ha introdotto il motore a 24 V come propulsione, creando così una pietra miliare nella costruzione delle barre di irrigazione. Questo tipo di propulsione è stato spesso copiato dai nostri concorrenti, ma la qualità non è mai stata raggiunta. Ogni dipendente è un elemento fondamentale della nostra squadra e grazie al pensiero e all’azione autonoma e responsabile, ha contribuito a fare di Rathmakers il numero uno nella costruzione di barre di irrigazione.

Barra di irrigazione di precisione

Irrigazione mirata con potenziale di risparmio

In collaborazione con la Camera di Agricoltura della Renania Settentrionale-Vestfalia (NRW), abbiamo sviluppato una nuova barra di irrigazione nell’ambito della Direttiva Quadro sull’Acqua. Il cosiddetto “Exaktgießwagen” per la coltivazione di piante in vaso all’aperto è ora pronto per essere utilizzato in pratica. Garantisce l’irrigazione precisa al centro del vaso di coltura, consentendo così un risparmio di acqua e riducendo l’apporto di nutrienti nelle acque sotterranee. Grazie all’impiego di questa nuova tecnologia, è possibile risparmiare fino al 50% dell’acqua di irrigazione per i vasi più piccoli e fino al 75% per i vasi più grandi. L’Exaktgießwagen è un modello di utilità registrato dalla Rathmakers Gartenbautechnik GmbH.

Potete trovare un breve articolo sull’Exaktgießwagen su Taspo a questo link.

Barra di irrigazione per esterno V2


Larghezze standard: 13,20 m / 21,20 m / 25,20 m / 29,20 m / 33,20 m / su richiesta in tutte le larghezze fino a 51,0 m. Offriamo anche soluzioni per campi che non hanno una forma rettangolare. Nel caso in cui i lati stretti abbiano lunghezze diverse, i nostri speciali ugelli a lunga gittata assicurano che le aree esterne lungo i lati lunghi vengano irrigate in modo adeguato (massima gittata di 5 m).

Le migliorie della seconda versione

  • La struttura a griglia triangolare più grande e quindi più stabile, con fori passanti che la rendono adatta anche all’uso di rulli o nastri trasportatori.
  • I liquidi non vengono più condotti attraverso la struttura, ma attraverso tubi in PE. Ciò riduce al minimo i danni da gelo e la corrosione alla struttura.

Barra di irrigazione con funzione di trasporto

Le differenze rispetto al modello classico:

  • È utilizzata una struttura a trapezio con una superficie di appoggio larga 50 cm (per rulliere e nastri trasportatori).
  • La larghezza massima di copertura è di 35 m. La barra di irrigazione per il trasporto in campo viene sempre fornita con due ruote di supporto.

Entrambi i tipi di barre di irrigazione possono essere utilizzate con le ruote di supporto su teli di tessuto, terreno o calcestruzzo.


Contattaci per informazioni

Guarda il video informativo